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Firenze, Roma, Milano, Berlino, Bangkok... Dagli anni Settanta a oggi, la Pop Art, Andy Warhol, Gucci e la trasformazione dei grandi sarti in stilisti e imprenditori, i colori sorprendenti di Fiorucci e l'alta moda di Pitti a Firenze, di Milano e di Roma fino alla moda rivoluzionaria di Vivienne Westwood, il postmoderno, la fotografia che diventa digitale, Oliviero Toscani e il messaggio dell'immagine che entra nell'anima e la mette a nudo, Christo e i monumenti impacchettati, il design del bello, Armani e la nuova moda femminile, internet e la comunicazione che sconvolgono le vecchie regole e connettono tutte le arti. Il libro ripercorre, mostrando come la qualità del metodo creativo utilizzato da questa grande realtà imprenditoriale stata raggiunta con la qualità del lavoro, le vicende del costume di questi decenni in modo parallelo alle grandi correnti delle idee e degli eventi che hanno coinvolto il mondo. E poi i grandi nomi, da Zeffirelli a Toscani, Fendi, Capucci, Westwood, Richmond, Ivory, Lavazza, Coveri, Guzzini, Missoni e tanti altri che hanno accompagnato la storia dell'Accademia Italiana. Con oltre 300 fotografie.
DETTAGLIO LIBRO

Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese

Autore: Nicolas Ballario
Editore: Nardini, 2018
Firenze, Roma, Milano, Berlino, Bangkok... Dagli anni Settanta a oggi, la Pop Art, Andy Warhol, Gucci e la trasformazione dei grandi sarti in stilisti e imprenditori, i colori sorprendenti di Fiorucci e l'alta moda di Pitti a Firenze, di Milano e di Roma fino alla moda rivoluzionaria di Vivienne Westwood, il postmoderno, la fotografia che diventa digitale, Oliviero Toscani e il messaggio . . . . Leggi di Più
ISBN: 9788840403830
Peso: 0.690 kg
Formato: Libro rilegato
Nr.Pagine: 190
Dimensioni: 247x176x19 cm
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